Primaflor è diventata la prima azienda sul mercato a utilizzare imballaggi sostenibili per il suo assortimento di IV Gamma, dopo aver presentato tre referenze di insalate - Gourmet, Mézclum e Campestr - che commercializza in sacchetti compostabili.
"I contenitori compostabili diventano compost quando si disintegrano, riducendo l’impronta di carbonio ed evitando l'uso irrazionale della plastica, e contribuendo così alla generazione di un'economia circolare. Inoltre, non lasciano residui tossici e si degradano molto più velocemente di altri tipi di materiali ecologici, limitando così lo sfruttamento incontrollato delle materie prime", ha dichiarato l'azienda.
Questi sacchetti hanno anche un effetto anticondensa, impedendo che si appannino vengono introdotti in una camera refrigerata, migliorando la qualità del prodotto per tutto il suo ciclo di vita. Inoltre, tutto il sacchetto è stampabile.
Primaflor ha introdotto questo tipo di confezionamento nelle sue insalate Gourmet (indivia riccia, radicchio e valeriana), Mézclum (frisée, radicchio, germogli rossi e mizuna) e Campestre (lattuga romana, indivia riccia, radicchio e germogli di bietola rossa).
Questi nuovi prodotti Primaflor saranno disponibili nei supermercati a partire da marzo 2022.
Data di pubblicazione: mer 22 dic 2021
Tutti i campi contrassegnati con l'asterisco (*) devono essere compilati.
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
<< Indietro | FreshPlaza.it
Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!