Mastro Geppetto Vintage, il mago del “second hand” propone articoli da sogno - la Repubblica

2022-06-03 19:31:27 By : Ms. Alice Shi

Le migliori borse e gli accessori di lusso selezionati con cura. Il re del vintage, con Chiara Ferragni, Giulia De Lellis e le Kardashian che indossano le sue borse

L'acquisto dell'usato avviene esclusivamente attraverso venditori privati

Un'icona del "second hand", il re del vintage, con Chiara Ferragni, Giulia De Lellis e le Kardashian che indossano le sue borse. Mastro Geppetto Vintage è uno dei leader dell'usato di lusso italiano, grazie alla vendita di borse molto amate dai clienti. Con quattro punti vendita e diverse collaborazioni con corner in tutta Italia, la realtà nata a Torre del Greco è garanzia di qualità.

Il titolare L'ideatore di questo business è Lualdo  Nettuno, un giovane imprenditore di grande talento che ha trasformato la sua intuizione nel mondo del luxury in una storia di successo: è proprio lui l'anima di Mastro Geppetto, e con oltre 360mila follower su Instagram ha reso globale l'acquisto e la vendita delle borse più amate di tutti i tempi. Sono tantissimi gli oggetti di culto presenti nei suoi store e il reperimento dei pezzi è esclusivamente da privati. È lo stesso Nettuno a controllare pezzo per pezzo, per garantirne l'autenticità e offrire alle sue clienti una varietà di scelta senza pari. Oltre a ricercare e acquistare borse e accessori di lusso, l'ideatore di Mastro Geppetto Vintage si occupa insieme al suo teams controlla e analizza i prodotti per poi essere messi in vendita sulla piattaforma.  Una bella soddisfazione, una grande rivalsa per un ragazzo che ha cominciato la sua carriera nella falegnameria del nonno, per poi trasformarsi nel punto di riferimento di chi cerca capi esclusivi.

Da falegname a re del vintage

Quando, dopo un viaggio in Francia per l'acquisto di un mobiletto Lualdo Nettuno, all'epoca falegname nella bottega del nonno, trovò una borsa Louis Vitton si rese immediatamente conto del potenziale. Una volta arrivato a Torre del Greco, del mobiletto si interessarono in pochi, ma la borsa andò a ruba. Così, insieme al restauro, il giovane restauratore decise di affiancare anche la vendita di articoli di lusso. Un business che è continuato in parallelo per qualche anno, finché nel 2013 Lualdo Nettuno lasciò andare il restauro dedicandosi sono all'acquisto e alla vendita di capi vintage. Del passato rimase solo il nome: Mastro Geppetto. Una denominazione che certo non gli apriva le porte di eventi e fiere, anzi spesso causava momenti di derisione, ma che oggi è il suo marchio di fabbrica, simbolo di eccellenza e di orgoglio. Da Torre del Greco il brand Mastro Geppetto è diventato internazionale, con quattro store sparsi in tutta Italia e tanti progetti per il futuro. Alla base c'è la dedizione al lavoro da parte del titolare, un ragazzo molto umile che si è rimboccato le maniche e ha seguito quella sua intuizione che l'ha lanciato come un vero e proprio infuencer nel mondo del fashion.

Progetto franchising e la nuova casa d'aste

Il piano di Mastro Geppetto è in fase espansiva. Presto nascerà una casa d'aste che venderà lotti per i buyer, mentre Mastro Geppetto si trasformerà anche in un dealer per fornire i negozianti. Procede a passi spediti anche il progetto del franchising e quello che prevede il noleggio delle borse.