Domenica Green per i volontari de La Via della Felicità di Foggia.
Un’impressione abbastanza completa sulla situazione dell’inquinamento globale è fornita dai dati della World Bank del 2013. Da questo report si evince che nel 2010 circa 3.5 milioni di tonnellate di rifiuti sono stati prodotti ogni giorno a livello globale.
Si tratta di un numero gigantesco, soprattutto se proiettato su scala annuale, una cifra cresciuta di ben 10 volte negli ultimi 100 anni. E infatti la produzione mondiale di rifiuti non è certo destinata a fermarsi o retrocedere. Secondo le previsioni della World Bank, i milioni di tonnellate dovrebbero arrivare a 11 entro la fine del secolo.
Anche la situazione degli oceani è già fortemente critica e nel 2050 l’acqua potrebbe contenere più plastica che pesci. Oltre ai danni ambientali, l’abbandono dei rifiuti e lo scorretto smaltimento degli stessi, crea delle aree di degrado nelle nostre città. Ecco perché i volontari de La Via della Felicità di Foggia hanno deciso di organizzare una serie di interventi settimanali dove si prendono cura del nostro ambiente raccogliendo i rifiuti abbandonati.
Questa Domenica hanno deciso di ripulire le aree verdi di Via Einaudi. Una ventina di volontari uniti ed armati di pinze, guanti e sacchetti si sono ritrovati per la raccolta rifiuti. I volontari hanno trovato di tutto: cerchioni d’auto, cartoni, plastica, cartacce, reti di plastica e molto altro. In totale sono stati raccolti più di 15 sacchi di rifiuti.
Marina Biancardino, responsabile del gruppo de La Via della Felicità, si è detta molto soddisfatta della raccolta e della numerosa partecipazione. Ecco perché l’invito è aperto a tutti i cittadini mentre i volontari continuano a dare il buon esempio, come suggerito dall’autore de La Via della Felicità, l’umanitario L. Ron Hubbard che scrisse: “Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”
Prossimo appuntamento Domenica 25 Settembre alle ore 10:30 al Parco Cittadino “Pantanella”, davanti alla pista di pattinaggio.
Avviato il ciclo di cene stellate organizzate da Andrea e Valentina Pietrocola, vincitori del bando P.I.N. pugliesi innovativi, promosso dalle Regione Puglia
Vale ancora più di 8 milioni la controversia con la curatela fallimentare di Amica. È considerato un serio problema il debito per fitti passivi che ammonta a più di 2,9 milioni di euro
"Il nuovo sito ci permetterà di presidiare al meglio il territorio, con il lancio dei nuovi prodotti della gamma". Area di 1.500 mq per vendita e assistenza ai clienti. L'investimento del marchio giapponese
Sorpreso dai carabinieri mentre se la spassava in una villetta. Era destinatario della pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione nonché di una multa pari a 20.750 euro
"Cerchiamo di combattere lo spopolamento anche così. Un grazie anche alla Regione Puglia che sostiene le nostre politiche sociali"
Il rapper è giunto a San Giovanni Rotondo in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista
In Puglia i progetti finanziati sono 23, e di questi ben 12 riguardano le comunità del Subappennino Dauno. "Bellissima notizia"