Milano Fashion Week, la mostra su Avedon inaugura la moda (e c’è anche Anna Wintour)- Corriere.it

2022-09-23 18:13:01 By : Mr. Gary Jiang

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Il numero uno di Vogue America, con Donatella Versace e Beppe Sala, alla presentazione dell’esposizione dedicata al grande fotografo. A Palazzo Reale fino al 29 gennaio 106 lavori del maestro

E’ stata l’inaugurazione della mostra “Richard Avedon: Relationships” ad aprire ufficialmente la settimana della moda milanese, che torna ai livelli pre pandemici per presenze, eventi e sfilate. Fino al 29 gennaio 2023, Palazzo Reale di Milano celebra uno dei maestri della fotografia del Novecento con un’esposizione che ripercorre i suoi oltre sessant’anni di carriera in 106 immagini provenienti dalla collezione del Center for Creative Photography di Tucson e dalla Richard Avedon Foundation. Il maestro americano della fotografia è strettamente legato al mondo della moda e ha rivoluzionato l’arte di ritrarre le modelle, rendendole più umane e meno lontano dalla gente.

All’apertura della mostra, i cui onori di casa sono stati fatti dal sindaco di Milano Beppe Sala e dall’assessore alla Cultura del comune Tommaso Sacchi, non è voluta mancare nemmeno Anna Wintour, direttore di Vogue America, e Donatella Versace . Proprio una sezione della mostra è dedicata al legame e alla collaborazione tra Richard Avedon e Gianni Versace, che ha preso il via con la campagna per la collezione primavera-estate 1980. In mostra scatti di donne iconiche della moda, tra cui Linda Evangelista, Christy Turlington, Kate Moss, Marilyn Monroe e Sophia Loren . Moda e non solo: sotto la sua macchina fotografica anche i Beatles, Bob Dylan, Michelangelo Antonioni, Pablo Picasso e il Dalai Lama. Tra gli ospiti della serata inaugurale anche Anna Dello Russo, Carlotta Oddi ed Eliana Miglio.

Mattia Zaccagni ha chiesto alla fidanzata Chiara Nasti di sposarlo: il video pubblicato dalla stessa influence, è diventato presto virale - Federica Bandirali /CorriereTv

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.